REQUISITI DI ACCESSO ALLA EFNLP

a) Essere già certificato Trainer o Coach of NLP tramite il percorso della EFNLP o con altre scuole di PNL che rispettano i requisiti dei punti b) c) d) e). In quest’ultimo caso l’ingresso non è automatico, ma è sottoposto ad attenta valutazione da parte del comitato didattico.

b) Conoscenza di più scuole di pensiero nell’ambito della PNL.
Un Trainer of NLP deve conoscere più tecniche, strategie e approcci, in quanto la PNL stessa parla di modellamento e integrazione di più “mappe”. Questo è possibile seguendo corsi con più scuole di PNL e integrando altri sistemi all’interno della disciplina stessa. Un Trainer che si limita ad un solo approccio (a prescindere da chi lo abbia certificato) contraddice lo spirito della PNL stessa.

c) Dimostrare di possedere abilità nell’ambito dell’insegnamento e nella pratica delle tecniche di PNL.
Un Trainer di PNL deve conoscere bene la disciplina ed essere in grado di tenere l’aula senza l’ausilio di appunti e schemi da seguire. Inoltre deve essere in grado di applicare tutte le tecniche dei corsi Practitioner e Master con un’alta percentuale di risultati positivi.

d) Dimostrare di avere capacità creative nel generare nuove tecniche e integrazioni della PNL con altre discipline e/o scienze. 

e) Avere una buona reputazione. Non sono ammessi Trainer e Coach che hanno arrecato danno alla disciplina o alla professione stessa venendo meno a principi quali Integrità, Onore e Disciplina. Sono esclusi anche coloro che giocano su comunicazioni ambigue tendenti a far credere al pubblico di essere gli unici autorizzati ad insegnare PNL.

f) Il Trainer e il Coach Attivo: i Trainer e i Coach EFNLP devono annualmente seguire il corso di aggiornamento annuale. Questa condizione è necessaria per conferire loro lo status di Trainer o Coach Attivo. Questo permette loro di poter inserire eventi nel calendario EFNLP, articoli e video. Il pagamento del corso senza la relativa frequenza (se non in caso di serie motivazioni) fa decadere il Trainer e il Coach da questo ruolo. Potrà solo rimanere elencato tra i membri EFNLP.

Comportamenti scorretti, non professionali o contrari ai principi EFNLP comportano la cancellazione dalla memberlist. 

PERCHÉ DOVREI ISCRIVERMI?

L’iscrizione annuale alla federazione offre numerosi vantaggi:

  1. La possibilità di certificare i corsi Practitioner e Master tramite la EFNLP;
  2. Il nome del Trainer/Coach/Scuola verrà riportato nella lista dei membri della EFNLP in modo da avere più visibilità;
  3. Inserimento nel calendario della EFNLP dei propri corsi (in linea con la PNL e il coaching) in modo da poter far conoscere a più persone gli eventi in programma;
  4. Inserimento dei propri video e articoli nel blog della EFNLP in modo da farsi conoscere maggiormente dal pubblico;
  5. Accesso gratuito al corso di aggiornamento annuale per Trainer e Coach sulle nuove tecniche di PNL, integrazioni con altre discipline e sulle strategie di web marketing;
  6. Tutti i membri della EFNLP,  in regola con la quota annuale, possono usufruire di uno sconto del 50% su tutti i video corsi e gli ebook del catalogo CLN Solution (azienda italiana leader nel web marketing creativo per professionisti). I dettagli per poter usufruire dello sconto verranno comunicati in fase di iscrizione o versamento della quota annuale oppure è possibile richiedere maggiori informazioni dalla pagina contatti.

COME ISCRIVERMI ALLA EFNLP?

L’iscrizione è gratuita per il primo anno per tutti i Trainer e i Coach formatisi direttamente con la EFNLP. Dopo tale periodo, per poter accedere a tutti vantaggi EFNLP (inserimento dei propri eventi, articoli e video su efnlp.com) occorre iscriversi al corso di aggiornamento annuale per Trainer e Coach .
Coloro che si sono formati con altre scuole di PNL (sia italiane che estere) e desiderano aderire al progetto, possono inoltrare richiesta cliccando qui e allegando la scansione degli attestati Practitioner e Master di PNL. Solo dopo attenta valutazione da parte del comitato didattico, è possibile aderire iscrivendosi al corso di aggiornamento annuale.
L’iscrizione al corso senza la relativa frequenza (se non per cause serie), comporta il decadimento del ruolo di “Trainer Attivo” o “Coach Attivo” dalla EFNLP. Questo vuol dire che non potrà inserire i suoi eventi, articoli e video per un anno a partire dalla data del corso non seguito.

Per iscriverti al corso di aggiornamento annuale clicca qui